giovedì 8 febbraio 2018

Maglioncino in stile irandese



Il mio primo grande amore è lavorare a maglia.
Era da tanto che non prendevo i ferri in mano, ma ne avevo tanta voglia e così ho pensato di lavorare un maglioncino in stile irlandese alla mia nipotina.
Innanzitutto ho dovuto cercare un modellino e, nel mio cassettino della memoria, vedevo quel maglioncino così carino su quella vecchia rivista. Via a cercare il giornale... un vecchio giornale di circa trenta anni fa.
Trovaato!


Ed ecco il modello che cercavo...


Ora non resta che mettersi all'opera.... campioncino e calcoli per adattare i punti alla misura che devo realizzare.
Ho usato il filato Drops Lima e l'ho preso nel negozio on line "Di lana ed altre storie". Un bel filato 65% lana e 35% alpaca, morbidissimo. Ho usato ferri 4 e 1/2 e la taglia è per una bimba di 5 anni.



Di seguito vi lascio le spiegazioni prese direttamente dal giornale ricordandovi sempre che il motivo e il numero dei punti sono stati adattati alla misura che mi occorreva. Spero di avervi dato un'idea nel caso voleste realizzare un maglione con questi punti.




Ed ecco la spiegazione del punto astrakan, indispensabile nella lavorazione irlandese.






3 commenti:

  1. Per guardare comodamente e comodamente i risultati delle tue squadre sportive preferite, vai su questo sito al link https://azscore.co.it e rimani soddisfatto della tua scelta ora. Sulla mia esperienza personale vi consiglio questo sito

    RispondiElimina